giovedì 19 marzo 2015

Ugly

È un aggiornamento che non ha molto senso, fatto alle quattro del mattino di ritorno da una serata, quando domani avrei lezione alle nove e devo ancora lavarmi, ma erano giorni che pensavo di scrivere qui e mi è venuta voglia davvero solo adesso.
È inutile perché per raccontare di stasera dovrei fare un preambolo infinito ed ora non ho tempo nè sbatti.
Ultimamente mi guardo allo specchio e mi vedo sempre più brutta, più vecchia, rughe e capelli bianchi si moltiplicano ogni giorno. Ogni volta tiro la pelle delle guance e penso che se fossi più magra le rughe sparirebbero.
Eppure stasera in discoteca ho rimediato due numeri di telefono. Allora non capisco.

La prossima volta farò il preambolo infinito.

2 commenti:

  1. Sai, nei casi anoressici pronunciati, nell'estrema magrezza, si accentuano proprio le rughe di cui tu vorresti liberarti. Oltre a questo, ovviamente, ci sono molte altre conseguenze: capelli più fragili, amenorrea, peluria, secchezza della pelle, stipsi e via discorrendo. Quindi se cerchi la magrezza per ritardare la "vecchiaia" che inevitabilmente è il destino che tocca ad ogni essere umano, allora no..il magro estremo non è la soluzione.

    Aspetterò il preambolo del prossimo post, ma qui vorrei solo dirti che ne vali la pena. Sempre e comunque. I due numeri rimediati, possono esserne una prova. Sei unica per ciò che sei, per come sei fatta, per come ti muovi, per come parli..semplicemente perchè non c'è un'altra copia di te nel mondo. Ed è per questo che dovresti assegnarti valore a prescindere dalla pelle o dalle forme corporee. Se non ti "vedi" (nel senso più ontologico del termine) è chiaro che sarai sempre perplessa da chi invece dimostra, ad esempio, di notarti in discoteca. Dovremmo imparare a vederci, vederci davvero.

    RispondiElimina
  2. Le rughe si vedono molto di più nelle donne magre piuttosto che in quelle in carne, che le riempiono, in realtà!

    RispondiElimina