sabato 11 gennaio 2014

News

Calorie di ieri: poco sopra le 900. Sono riuscita a non mangiare la torta del compleanno (fondamentalmente perchè non mi andava). Prima di cena ho fatto una bella passeggiata col cane, arrivata in uno spiazzo molto grande l'ho lasciata libera di correre. Ho rigurgitato 5 o 6 volte i biscotti che ho mangiato a merenda.
Oggi invece non le ho contate, le calorie. Però ho camminato per mezz'ora e pattinato per un'ora.
Mentre ero in centro e passeggiavo con i miei amici continuavo a vedere banchetti di zucchero filato, popcorn, frittelle con la nutella e patatine fritte... e tutti continuavano a sbavare dappertutto e a prendere da mangiare, ma io non avevo fame. Mi hanno offerto dei morsi, dei bocconi, ma rifiutavo sempre; così ho pensato a quando fino a qualche settima
na fa mi sarei dannata cercando di non comprare nulla, corrosa dalla gola e dalla fame, e non avrei comprato solo per problemi economici.
La volete sapere la cosa più entusiasmante?
Sono esattamente ad una settimana dal ciclo. Cioè esattamente nella settimana in cui di solito mi sbafo di qualunque cosa abbia in casa.

Bella notizia: stamattina mi sono pesata e avevo un chilo in meno :)
Da lunedì comincio per bene la HGSD per due settimane, e poi mi peserò di nuovo quando tornerò a casa. Oppure mi porterò la bilancia a casa e continuerò a monitorare la situazione.
Ho scoperto che la coinquilina che è andata via ha portato con sè molte cose (che sicuramente erano sue, ma che erano diventate indispensabili per la casa); come ad esempio il bollitore del te, il cestino per lavare l'insalata e la bilancia.
Però ho guadagnato una coinquilina simpatica, e che mi ricorda in ogni istante che devo dimagrire.
Tra un'ora e mezza esco, per ora mi guardo un film davanti al camino.




6 commenti:

  1. Non mi è piaciuta la parte in cui rigurgitavi biscotti.. mi sono ritrovata molto in altre cose. Amo camminare, specialmente col mio cane. E anche io ho superato la fase in cui desideravo di tutto e dovevo sforzarmi per non mangiare niente.. adesso neanche li provo più i desideri, vedo del buon cibo e gli resto indifferente. Non sempre è bello.. mi chiedo quando sarò di nuovo capace di mangiare una pizza fuori..
    La coinquilina simpatica in che modo ti rocorda di dimagrire? Perchè è magra e funge da thinspo o te lo dice proprio?? O.o

    RispondiElimina
  2. No per carità, non mi dice queste cose :D Però si, è davvero magra (di costituzione si intende, è bassa e ha le ossa piccine).
    Neanche a me è piaciuta quella parte, non capisco quale sia il problema. Per tutta la settimana sono stata bene, ho mangiato poco e in bianco, oppure verdura e frutta.. ma a casa mia è sempre così, mangio di più. Questo weekend però mi sono controllata, non ho avuto mai seriamente fame.

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto la foto che hai postato oggi! Complimentissimi per come ti sei comportata nei confronti del cibo.... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace molto anche a me, soprattutto perchè vado matta per i biscotti...! Grazie :)

      Elimina
  4. Mi dispiace molto che ti sei ritrovata a vomitare quei biscotti.. Ma ti capisco, io ieri ho vomitato delle patatine dopo mesi e mesi che non lo facevo.
    Forse è positivo il fatto che non ti senti eccessivamente attratta dal cibo quando sei in giro con qualcuno, perché almeno eviti tanto stress inutile.
    Sono felice che la tua nuova coinquilina ti piaccia. :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Ciao, che bella questa parte di blog, mi ha fatto ricordare che nonostante tutto la vita é bella che non gira tutto intorno ad un problema alimentare. Mi spiego:
    noi lottiamo, stringiamo i denti, piangiamo davanti al wc con la gola infuocata e le ginocchia doloranti, ma fuori, alla luce del sole, puoi essere, o far finta, come le altre, devi solo rifiutare il cibo sorridendo. Anche se dentro c'è qualcosa che ti rende marcio, la vita ti offre sempre la possibilità d'essere felice,o almeno di far finta, cercare di dimenticare tutto un attimo ed essere una diversa, staccarti dal tuo corpo ed essere quella che vuoi, mentre sorridi.
    Quel sorriso, anche se falso,ti aiuta ad andare avanti.



    non so se sei d'accordo con me.
    Ti abbraccio,
    Em-

    RispondiElimina