mercoledì 2 ottobre 2013

Stress

Il ciclo questo mese mi è saltato.
Ieri mi è venuto l'Herpes labiale.
Ho perso una ciocca di capelli a furia di arricciarla attorno alle dita.

Non so quali altre prove devo dare per rendermi conto che sono stressata.

Eppure non mi sento stressata, mi sento bene. Il mio corpo cerca di mandarmi dei segnali forti, ma io non li comprendo.
Peso di oggi: ancora ignoto. Che nervi. Lo so che sono dimagrita, me lo sento. Ma non so quanto.
Sabato mattina sarà la prima cosa che farò. Poi andrò a pranzo con i miei, mi fa piacere che andiamo a mangiare tutti e tre assieme, è dura anche per loro... da una settimana all'altra sono rimasti completamente soli in casa, come non lo erano da 30 anni.
Il mio umore è ancora altalenante. Passo momenti di contentezza assoluta per essere nella casa nuova, a momenti di depressione bestiale quando penso di essere un peso per i miei genitori.

Day Sixteen- When did you first decide to lose weight?

Ho sempre avuto problemi in tal senso. I primi anni di liceo ero bulimica, e ho sempre avuto rapporti strani e conflittuali con il cibo. Quando ho smesso di vomitare l'ultimo anno di liceo (avevo trovato un ragazzo, e non volevo che scoprisse il mio segreto... così smisi) ho cominciato a perdere peso, semplicemente tornando a mangiare sano. Mi stupisce ancora come in quel periodo la scuola abbia chiamato a casa mia madre, per farle notare che ero dimagrita troppo e in poco tempo, e se aveva notato che c'era qualcosa che non andava di fare qualcosa a riguardo (incredibili, si erano accorti che qualcosa non andava appena le cose avevano preso ad andare bene). Allora avevo perso circa dieci chili, ma non è stata una perdita di peso programmata.
La prima volta che ho seriamente programmato di perdere peso è stato questo gennaio; ho cominciato con l'unico modo che conoscevo (vomitotagliabbuffatavomitoabbuffatavomitotagli), poi ho scoperto le gioie del digiuno.
Ho cominciato a pensare seriamente di dimagrire a gennaio perchè è stato il periodo in cui mi sono più avvicinata a L, il mio attuale ragazzo. Quando ci siamo baciati a dicembre ha cominciato ad aprirsi un mondo. Lui è davvero bello, e magro, e io non sopportavo l'idea di pesare come lui, e di sembrare un'obesa al suo fianco, o che non mi trovasse abbastanza bella, o sexy, solo per questo cazzo di peso. Non riuscivo a sopportarlo, così ho cominciato a dimagrire.
I primi mesi sono scesa come una valanga, altri dieci chili sono andati via come niente. Poi le depressioni, poi l'impicciarsi di tutti, poi l'estate, e ne ho ripresi stabili altri due. 
Ora però è tutta un'altra musica. 
Parto da 60 di domenica mattina. Sabato mi peserò e vedrò quanto può essere utile vivere lontano da casa. Poi da qui verso i 55-54.

Nessun commento:

Posta un commento