lunedì 28 ottobre 2013

All is fine.

Rieccomi.
Dato che ho cancellato l'ultimo post e per tutto il weekend non ho aggiornato faccio un sunto fin qui:
Giovedì ho resistito 25 ore di digiuno. Dopo di che ho mangiato una pasta con sugo di funghi e salsiccia. Il giorno dopo sono tornata a casa e ho scoperto di aver perso un chilo, ora sono ufficialmente a 59. Dopo due giorni mi è venuto il ciclo, quindi venerdì mi peserò di nuovo e vedrò cos'è successo nel frattempo. Nel weekend ho (ovviamente) mangiato il doppio del cibo di tutta la settimana. I miei non ne vogliono sapere di fare le persone normali, ma venerdì siamo state male sia io sia mia mamma dopo tutto quel mangiare, quindi magari ora si degneranno di smetterla. Sono un po' indietro con lo studio, esattamente sono due giorni in ritardo sulla tabella di marcia, ma non mi arrendo. Oggi ho passato una giornata fantastica con il mio ragazzo, ci siamo addormentati in pieno pomeriggio sul suo letto, abbiamo preso un caffè al bar, abbiamo comprato dei fumetti, abbiamo parlato e ci siamo coccolati. E' bellissimo pensare che non ho mai guardato l'orologio durante il pomeriggio (di solito devo sempre controllare che ore siano per prendere treni, per non mancare ad appuntamenti, sempre con l'agitazione addosso. ma oggi no).
Ad un certo punto abbiamo parlato ancora di cibo. Giovedì era con me quando ho avuto quasi lo svenimento (è stato strano, non ero a digiuno da più di otto ore, invece altre volte dopo quasi 30 ore non mi sento per nulla mancare), e si è spaventato. Mi ha chiesto se sto tornando a mangiare, e se sta andando meglio. Gli ho detto di si, perchè è vero, ma non penso che quello che intendo io per "sta andando bene" sia lo stesso che intende lui. Perchè sto dimagrendo mangiando tra le 500 e le 800 calorie al giorno, facendo un giorno a settimana di completo digiuno (a volte se riesco anche più di ventiquattro ore), e lo sto facendo senza avere complessi e senza sentirmi male. Non posso dirgli questo, lui pensa che vada tutto bene perchè non sono più tanto in crisi, ma come può capire che non sono più in crisi perchè sto dimagrendo? Se gli dicessi con il sorriso sulle labbra che ho fatto 30 ore di digiuno non mi farebbe certo i complimenti (invece è una cosa di cui andare fieri, come fa a non capirlo?). Non lo so, ogni tanto spero che prima o poi si sistemi tutto per evitarmi la vergogna di dovergli spiegare che non si è risolto nulla. Lui dice che mangio poco, a me sembra tanto anche quello. Oggi si è preso male perchè ho mangiato una fetta di torta salata (200) e una mela (90). Quasi trecento calorie, è un pasto abbondante.






Gli ho detto che voglio arrivare a 58, mi ha risposto "lo so" e ha sorriso.













Io voglio arrivare a 54.








Oggi Sono rimasta sulle 800 kcal. Domani a pranzo sono con una mia amica e a cena forse dal mio ragazzo, quindi niente digiuno. Questa settimana torno a casa mercoledì, quindi avrò più di un weekend per ingrassare per bene.

Nessun commento:

Posta un commento