mercoledì 25 settembre 2013

Lies and Secret

61

Day Nine- Did people ever make comments about your weight in a negative way?

Ultimamente no, mai. Se lo fanno si capisce lontano un miglio che stanno scherzando, a volte anzi lo fanno con voluto sarcasmo.
Al matrimonio tutti i parenti non hanno fatto altro che notare la mia magrezza rispetto all'estate scorsa. Se proprio si vuole essere pignoli si può benissimo dire che alla fine i chili persi non sono tantissimi (ne ho riguadagnati abbastanza in questo mese), ma guardando le foto di quando ero a 58 non si nota quasi alcuna differenza (quasi: braccia e cosce più piene). Questo mi fa ben sperare che quando ci tornerò sembrerò ancora più magra di prima.
Ho detto: ultimamente no. Ho detto bene, perchè una volta non era così. Una volta ero effettivamente più grassa, ma i commenti che la gente faceva mi perseguitano ancora oggi.
Per fare un esempio stupido: qualche tempo fa sono uscita con Fedez (prima che mi fidanzassi uscivo tranquillamente con un sacco di gente, io non avevo intenzioni più serie dell'amicizia... ma loro si), abbiamo scoperto di avere amicizie in comune, in particolare un mio compagno delle medie, FG. Diciamo che la mia classe alle medie era un luogo molto semplice e tutti ci trovavamo bene, io ero perfettamente integrata e ci rispettavamo tutti quanti. Quella sera che siamo usciti Fedez mi ha raccontato che ha detto a FG che mi ha conosciuto e che usciamo in compagnia insieme. FG ha chiesto: "E' ancora un cesso?".
Un'altra volta, qualche anno fa, sono andata a fare la mia semestrale donazione di sangue all'AVIS. Per chi non lo sapesse ogni volta che si va a donare compili un questionario e un medico ti chiede se sei stato malato dall'ultima donazione, o se hai fatto piercing, otturazioni, se ti sei punto con una siringa contaminata o hai scopato un portatore di AIDS. Quella volta a parte il medico c'era un'altra ragazza (tipo tirocinante) al quale spiegava il funzionamento del questionario, del pc eccetera.
"Ecco, il peso minimo è 50 kg. Se ti si presenta qualcuno intorno a quel peso chiedi sempre perchè vuole donare il sangue; ecco ad una ragazza così (e indica me), non dovresti chiederlo"
Per dire: tanto si vede che non ti avvicini neanche lontanamente ai 50 kg.

Oggi biblioteca, ho un esame venerdì (e devo essere p e r f e t t a).

DA
C: Tè, barretta ai cereali e cioccolato (84)
M: Biscotti (58,5)
P: Pasta (350)
M: Mela (50), Tè
C: Minestrone (circa 50)

Oggi mi sto dando una regolata. Se non rovino tutto una volta tornata a casa domani dovrebbero già vedersi dei risultati.
All'esame di ieri mi sono ritirata. Non ero abbastanza preparata, e il mio obiettivo di quest'anno (oltre a dare in tempo tutti gli esami) è avere una media alta. So che posso fare di più, so che posso ottenere quello che voglio, so che se mi impegno venerdì sarò perfetta.
A mia madre ho detto che l'ho fatto e sto aspettando il risultato.

Nessun commento:

Posta un commento