giovedì 26 settembre 2013

Dinner

61

Sono in biblioteca e sto per mettermi sotto a studiare; o meglio: sono poco concentrata, quindi scrivo un attimo qualcosa e poi mi metto sotto. Domani devo sapere tutto a menadito.
Il peso non varia che di qualche etto. Ho deciso che ci penserò da domani dopo mezzogiorno, per ora devo pensare solo all'esame.

Day Ten- What was the hardest thing you gave up during this “weight loss.”

Questa dovrebbe essere facile: gli aperitivi e le cene.
Potrei dividere questa risposta in due parti: aperitivi con gli amici, cene in casa.
Per quanto riguarda gli amici comincio a dire che per me sono molto importanti, vorrei sempre essere con loro, e quando non posso uscire in compagnia mi deprimo. Più che altro è che non voglio mai che possano non aver bisogno di me.
Fino all'anno scorso l'aperitivo in centro era un modo più che comune di trovarci. Andavo anche molto più spesso fuori a cena. Poi i soldi hanno cominciato a scarseggiare, poi ho cominciato a non avere più tempo, poi ho cominciato a non voler mangiare più.
L'anno scorso ogni giorno avevo un invito fuori a mangiare. L'anno scorso ogni giorno paccavo tutti con le scuse più disparate.
Quest'estate ancora non si è fatto un aperitivo (tranne al compleanno di Six), e sono uscita a cena solo una volta, con una mia amica che è partita per la Francia in Erasmus. Ormai nessuno me lo chiede più, e nel frattempo abbiamo trovato altre cose da fare per uscire.
L'inverno scorso mi pesava tantissimo anche non cenare con i miei. Pur di saltare la cena uscivo di casa, inventando appuntamenti immaginari. Mia mamma ha cominciato a non contarmi più quando cucinava, poi anche mio padre ha cominciato le sue mille diete, così ha smesso di cucinare per tutti. Non mangiavamo mai tutti insieme. Mio fratello ha patito tantissimo questa situazione, me ne rendo conto solo ora.
Ora la cena la faccio sempre, ma non è più com'era prima.. complice anche il fatto che mio fratello si è sposato e i miei hanno ingranato i ritmi. Quando sarò nella casa nuova da domenica sarà tutto ancora più diverso.
 

Nessun commento:

Posta un commento