mercoledì 14 agosto 2013

Nothing

Peso di partenza: 59.9

Oggi non ho fatto assolutamente nulla tutto il giorno.
La mattina è già partita male, in quanto mi sono svegliata alle 11:57. Detesto svegliarmi tardi, di solito mi sento in colpa se dormo oltre le nove. Oggi ero proprio stanca, non riuscivo a tirarmi su dal letto, e avevo mal di testa. Questo però mi ha permesso di saltare la colazione. Ho pranzato con un'insalata.
Ho passato il pomeriggio a guardare l'ora, aspettando il momento della merenda. Dopo la merenda ho passato il tempo aspettando la cena.
Ora non vedo l'ora di andare a dormire e svegliarmi per fare colazione. Immagino di mangiare i biscotti, latte, cereali, frutta, succhi. Mangerò uno yogurt e un biscotto da 27 kcal.
Vorrei solo non avere il pensiero fisso. Lo so che voglio dimagrire, e lo so che devo mangiare poco: i primi giorni sarà dura e poi sarà sempre più facile. Però nel frattempo voglio pensare a tante altre cose, voglio avere giornate piene, voglio studiare, voglio coltivare i miei hobby.
La faccenda dello studio è quella che mi manda più in panico. E' da più di un mese che non apro libro. Non è normale, voglio davvero passare gli esami e fare qualcosa della mia vita. Mi sento sempre continuamente inferiore ai miei compagni di corso, ho molti esami indietro e vorrei rimettermi in pari per sentirmi meglio.
Appena riapre la biblioteca ci torno di volata.

Da un lato vorrei che l'estate non finisse mai. Mi piace l'estate; mi piace il sole, la spiaggia, il mare, le passeggiate, mangiare una pizza in riva al lago, bagnare i piedi nell'acqua, sdraiarmi su un prato e guardare gli alberi. Però poi penso che d'inverno riesco a fare molte più cose. Sembra che se abbia poco tempo a disposizione riesca a fare molte più cose, mentre se ho le giornate libere non prendo nessun impegno e mi spalmo sul divano o sul letto a fare nulla.

Se domani vedrò un cambiamento significativo sulla bilancia magari comincerà a girare qualcosa.
Lo so, è che aspetto sempre che il "qualcosa" venga dal cielo, invece dovrei essere io a cominciare a cambiare.





Nessun commento:

Posta un commento