domenica 23 giugno 2013

Happiness... actually

57.5, ieri mattina.
Mi sono messa a ballare nel mezzo della stanza (fortuna che ero sola).
Finalmente una buona notizia, nonostante i disastri della settimana scorsa riesco ancora a mantenere il controllo sulla mia vita.

Tutti intorno a me pensano che ormai il momento critico odioilcibononvogliomangiare sia passato, e solo perchè per due o tre settimane ho mangiato normalmente, almeno quando non ero sola. Così adesso sono tutti più felici, comprensivi, tranquilli... non si spaventano più come prima quando dico "stasera non mangio, mi sento un pò gonfia", anzi mi rispondono che si, anche loro in effetti hanno mangiato troppo a pranzo; se faccio un giorno di digiuno liquido mia madre mi prepara i frullati o il tè, se ho le mie cose mio padre torna dal supermercato con lo yogurt-gelato, non con la nutella. E' una situazione così rilassata e felice che da un momento all'altro svanirà, ma non fa nulla.
Penso di aver raggiunto il peso di mia sorella. Lei è sempre stata più magra e asciutta di me... io sono sempre stata la 'sorellapienotta'. Ma ora non più, siamo quasi uguali. Io ho le ossa un pò più grosse, e i fianchi larghi, ma non ha importanza (anche perchè sono cose che non posso cambiare), perchè ora per strada la gente non ci distingue in base al peso.
Sto scoprendo poco per volta che quando prendi le cose con filosofia riesci ad essere più felice. Lo so, lo sto scrivendo solo perchè adesso sono particolarmente rilassata e felice (in gran parte per quel numero sulla bilancia, lo ammetto) e quindi tutto mi sembra più facile e accessibile. Però è un esercizio mentale, ci sto provando poco per volta, e chissà che magari un giorno non mi riuscirà sempre.

Prima di tutto voglio cercare di eliminare tutti i pensieri deleteri per la mia salute mentale, così facendo non rischio di cadere nel tranello di abbuffate incontrollate. Se sono rilassata e felice difficilmente mi piazzo davanti al frigorifero. Così facendo potrò perdere questo mezzo chilo e raggiungere il mio secondo obiettivo. Poi un passo per volta arriverò alla meta.

Nessun commento:

Posta un commento