domenica 28 aprile 2013

About Pepe

 59,2. Sono solo due etti in meno, ma stamattina mi hanno reso molto felice :D


Fondamentalmente sono una persona pessimista, di quelle che vedono la realtà per quello che è, che non sono proiettate al futuro ma continuano a guardare al passato, più con nostalgia che con rimpianto.
Conosco bene i miei limiti, però so che anche essendo fatta così non è detto che debba essere sempre triste. 
Degli anni passati mi mancano tantissime cose, tantissime persone soprattutto, che mi hanno reso la ragazza di oggi e senza le quali mi sarei persa da molto tempo; non credo che vorrei tornare a quei periodi spensierati, anche se fosse possibile... sarebbe riviverli nel modo sbagliato, perchè io nel frattempo sono cambiata tantissimo.
Vorrei poter essere sempre così carica, sempre rilassata e piena di energie da spendere in tante cose, ma il più delle volte vorrei solo chiudermi in camera e non uscire più.

La mia migliore amica storica, Pepe, sa da sempre dei miei problemi alimentari e di autolesionismo. Le voglio così bene che non saprei esprimerlo in nessun modo concepibile.
Una volta ero bulimica, poi per 4 anni non mi sono più preoccupata del cibo... non ho più avuto nessuna ricaduta (neanche una volta, se ci penso ora mi chiedo come sia stato possibile, forse ero genuinamente felice :D). Da un paio di mesi ho ricominciato con i tagli, come se qualcosa si fosse svegliato all'improvviso, e poi mi sono buttata su ana.
Lei sa tutto, non mi sogno neanche di tenerle nascosto qualcosa. 
Tutto quello che fa lei è cercare di farmi felice. 
Non mi ha mai fatto discorsi deprimenti tipo "Ti stai rovinando", "Pensa a quello che fai", "Sei pazza", mi diceva piuttosto "Non preoccuparti, andrà tutto bene"
Lo so che detta così sembra una cosa banale, perchè le persone si sentono molto più importanti e utili se elargiscono consigli e giudizi che nessuno gli ha chiesto. Tutto questo però non fa altro che peggiorare la situazione, almeno per me. I giudizi su come sto sbagliando ad affrontare la vita non fanno che farmi sentire ancora più sbagliata.
Lei invece spazza via tutte le mie ansie come foglie al vento, mi dice che è solo il periodo, che non sono la sola, che non sono pazza solo un pò sola e persa, che lei comunque c'è, e che è convinta che non sarà per sempre. Lei sa che non sarà per sempre.

Perchè lei ha fiducia in me, e questa è l'unica motivazione che ho per migliorare. :)

Nessun commento:

Posta un commento